Nuovo appuntamento di presentazione di “Candore Violato” il 27 febbraio h. 21.00 a BOLOGNA.
Sarà presente anche Kiara Aradia con il suo libro “Il mio Regno per un Cavallo”.
Ingresso Gratuito
***
Qui di seguito tutte le informazioni relative alla 1° presentazione avvenuta a Carrara.
Dal 16 novembre al 25 novembre presso la Polo delle Arti San Martino (Spazio Cafaggio – Via S. Martino, 1 – Carrara) è stato in mostra il progetto fotografico di Paola Luciani “Candore Violato“ sul Femminile traumatizzato e la Natura ferita.
Il titolo del progetto, così come la foto pilota, ha dato il titolo alla kermesse sul tema “la violenza sulle donne” che si è svolto a Carrara, organizzato da Donna Chiama Donna Carrara, Torano Notte e Giorno e dalla stessa Paola Luciani.
L’inaugurazione della mostra si terrà il 16 novembre alle ore 18.00 e vedrà l’intervento del Procuratore del Tribunale di Massa Aldo Giubilaro, Francesca Menconi (Presidentessa Cif Carrara), Emma Castè (Direttrice Artistica Torano Notte e Giorno), Paola Luciani (fotografa e ideatrice del progetto) e naturalmente la modella Kiara Aradia.
L’inaugurazione sarà accompagnata dalla musica del Maestro Antonio Pincione e dai testi e la voce di Davide Lazzaroni del gruppo “Bededeum” di Carrara.
Gli orari e i giorni della mostra: 16-17-18-19-23-24-25 novembre dalle ore 16.00 alle ore 19.30.
Ingresso libero.
§§§§
Lunedi 19 novembre alle ore 18.00 Kiara Aradia presenta il suo libro pluripremiato “Il mio Regno per un Cavallo” con reading di poesia di Valerie Pogioli.
La toccante biografia di un’adolescente vittima di abusi all’interno di un maneggio; il tema trattato è in sintonia con il progetto fotografico a cui Kiara ha preso parte.
Interviene: Procuratore del Tribunale di Massa Aldo Giubilaro
Moderano: Francesca Menconi e Paola Luciani
§§§§
Domenica 25 novembre dalle ore 17.00 “Forum sulla violenza di genere“: strategie e strumenti di prevenzione e contrasto
Intervengono: Alessandra Conforti (Sost. Procuratore presso il Tribunale di Massa), Simona Raimondi (Coordinatrice CAV Donna chiama Donna di Carrara), Franco Butera (Vice Commissario Polizia di Carrara), Walter Forconi (Investigatore privato), Paola Luciani (Fotografa).
A seguire verso le 19.00 performance di danza Arte in Movimento di Paola Vinciguerra presso la Cooperativa Scultori di Carrara.
Ingresso libero per tutte le giornate.
Qui potete vedere il video di reportage con le immagini e il montaggio di IntroVedo-Giuliano Lugli
La Rassegna Stampa
Reportage Fotografico di Simone Merli (che si ringrazia)