Fin da piccola sono sempre stata incuriosita da quell’oggetto misterioso che era la macchina fotografica, in casa a Bologna ne avevamo tante. Dopo anni passati a fare la event manager per il volley nazionale ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla mia passione per la fotografia. Ho aperto un mio studio a Zola Predosa e prima ancora ho collaborato con importanti fotografi di matrimonio a Bologna.
Lo stile della mia fotografia di matrimonio è il cosiddetto fotogiornalistico: l’idea è proprio quella di raccontare i momenti speciali di un matrimonio senza disturbare, raccogliere i particolari e le espressioni più spontanee creando alla fine un racconto della tua giornata più bella, un vero e proprio reportage fotografico.
Alla base di tutto c’è quindi la voglia di catturare nelle foto i grandi momenti, quegli attimi in cui a volte addirittura non ci si ricorda di essere stati fotografati.
Prima di tutto incontro i futuri sposi, solitamente nel mio studio fotografico a Zola Predosa, in provincia di Bologna. Scambiamo due chiacchiere e parliamo di quello che sarà il loro giorno più bello. Spesso mi chiedono consigli e il mio ruolo di fotografa di matrimoni si trasforma per diventare quasi una wedding planner, ma tutto si limita ai pochi incontri preparatori. Ho tanta esperienza e mi fa piacere condividerla con chi decide di affidarmi con fiducia il compito di raccontare una giornata che non si ripeterà più nella loro vita.
Oltre ai tanti generi che mi piace esplorare e che vi racconto nel mio portfolio , lavoro come fotografa di matrimonio a Bologna, ma non ho difficoltà a viaggiare e fotografare matrimoni in Italia. In particolare ho una base operativa anche a Carrara (MS) in Toscana dove fotografo matrimoni in splendide location suggestive: pensate ad esempio alla famose Cave di Marmo.
Come detto effettuo servizi matrimoniali in stile reportage e precisamente con il mio staff ci concentriamo su queste tre fasi della giornata:
Durante quest’ultimo posso allestire set fotografici divertenti per allietare gli sposi e gli invitati coinvolgendoli in foto simpatiche e uniche. Sono stata la prima fotografa ad ideare questo intrattenimento che è già stato copiato da altre agenzie e/o fotografi.
Passato l’evento, tocca alla fase di post produzione insieme al mio grafico dove elaboraimo gli scatti selezionati da voi novelli sposini e li prepariamo per il Book fotografico, che una volta impaginato verrà stampato e rilegato rigorosamente a mano da artigiani esperti.
Non aspettare oltre e contattami subito scrivendo un’email a paola@paolaluciani.com per fare conoscenza, conoscerci e valutare insieme la migliore soluzione per raccontare al meglio il tuo matrimonio.